Freestyle Pc for Kids, la chiavetta che rende il computer a misura di bambino

Coloro che vogliono far utilizzare il computer ai propri figli potranno stare tranquilli, visto che nasce Freestyle PC for Kids, ovvero la chiavetta che rende il computer a misura di bambino e fa rimanere tranquilli i genitori.

La nascita di un’idea di successo. 

La chiavetta, che permette di poter far usare il computer ai propri figli in totale sicurezza, nasce dalla mente di un’insegnante di Milano, il quale ha voluto permettere ai piccini di poter utilizzare il computer senza problemi.
Il maestro scolastico infatti decise di cercare sul web un programma gioco che permettesse ai suoi studenti di poter apprendere delle nozioni basilari semplicemente divertendosi.
Ma purtroppo il risultato è stato completamente diverso: quell’applicazione ricercata con tanta fatica era piena di pubblicità e tendeva a bloccarsi.
Questo ovviamente ha reso impossibile far utilizzare ai piccini l’applicazione, in quanto molti banner pubblicitari, oltre che rendere impossibile l’utilizzo del programma, contenevano elementi per persone adulte.
Da qui nasce l’idea di creare un sistema operativo che permettesse ai piccini di apprendere e usare il computer in totale sicurezza.
L’insegnante, esperto di informatica, si è fatto aiutare da una psicologa e da altri insegnanti per la realizzazione di tale progetto, in maniera tale che tutti gli elementi contribuissero a rendere maggiormente piacevole l’utilizzo del computer da parte dei piccini.

I contenuti della chiavetta. 

I contenuti presenti nella chiavetta Freestyle PC for Kids sono di diverso tipo: si parte ovviamente da un numero elevato di giochi, circa trecento, che è stato suddiviso in dieci aree tematiche.
Ogni gioco infatti serve per potenziare l’apprendimento da parte del piccino, che divertendosi avrà l’opportunità di poter assimilare delle nozioni molto semplici, senza faticare parecchio.
Oltre ai giochi è presente una versione soft del programma di videoscrittura Office: questa possiede tutti gli elementi basilari per far imparare ai bambini l’utilizzi dei vari programmi contenuti nel pacchetto Office.
Ognuno di questi sarà accompagnato da una semplice guida, che avrà il compito di dare tutte le istruzioni per permettere ai piccoli di poter utilizzare, nel migliore dei modi, il suddetto programma.
Infine, nella chiavetta vi è anche un browser di navigazione al web, il quale evita i contenuti non appropriati ai bimbi, bloccandoli ed evitando che questi vi possano accedere con semplicità.

Come funziona la chiavetta ed il suo grande successo. 

La chiavetta per l’utilizzo del PC da parte dei bambini funziona in maniera molto semplice: questa infatti dovrà essere inserita nel computer e dopo qualche secondo il bimbo potrà accedere al sistema operativo creato appositamente per lui.
Una volta che questa viene scollegata, il computer tornerà alla normalità: il genitore dunque potrà essere sicuro sia del fatto che il bambino potrà utilizzare il computer senza correre il rischio di vedere coi propri occhi elementi a lui poco idonei, sia del fatto che i dati presenti nel computer, ed il dispositivo stesso, non vengano rovinati dal piccino.
La chiavetta per computer per i bambini ha riscosso un grande successo tra gli adulti, ed in pochissimo tempo oltre trecento ordini sono stati effettuati all’ideatore di tale dispositivo.
Questo successo ha permesso a Tagliabue, ovvero l’ideatore della chiavetta, di crearne una seconda versione, che contiene altri cento giochi ideati esclusivamente per i bambini e per il loro apprendimento.
Il successo della chiavetta deriva dal fatto che i bimbi possono usare il computer, conoscere come questo funziona e compiere altre azioni senza rovinare il dispositivo e senza che contenuti poco idonei possano, in un qualche modo, influenzare il piccino.

2015-09-02T17:54:28+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This website uses cookies and third party services. Ok