Ciambellone al cioccolato

Questa settimana  vi proponiamo la ricetta di un ciambellone al cioccolato di facile preparazione perchè usa come unità di misura per tutti gli ingredienti il vasetto di yogurt, infatti è anche nota come torta dei 7 vasetti.

 

 

 

Ingredienti

4 uova intere

1 yogurt bianco o 1 vasetto di latte

2 vasetti di zuccheroDSC_1583

3 1/2 vasetti di farina

1 vasetto di olio di semi

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

100 g di cioccolato

 

In una ciotola versiamo lo yogurt, la farina, lo zucchero, il lievito e il pizzico di sale. Aggiungiamo le uova, l’olio e lavoriamo il composto con una frusta elettrica, in modo da ottenere una crema liscia, priva di grumi. Aggiungiamo il cioccolato tagliato in pezzi al composto. Imburriamo e infariniamo una teglia da ciambellone e versiamo l’impasto. Inforniamo per circa 40 minuti a 220°.

Buon appetito!

DSC_1592DSC_1601

2014-02-14T19:19:33+00:00

10 Comments

  1. marco 17 Febbraio 2014 at 19:42 - Reply

    Bravi!! Che buonooo

    • Zia Franky 18 Febbraio 2014 at 16:12 - Reply

      bravissimi!!!! non vedo l’ora di assaggiarlo …. chissà se hanno superato nonno Peppe!!!ahahahah

  2. federica 17 Febbraio 2014 at 23:45 - Reply

    Seguiró anch’io la ricetta di questi due piccoli chef! Bravissimi 🙂

  3. Valeria 18 Febbraio 2014 at 00:45 - Reply

    Ma è stupendooooooo!!a prova di bimbo, ricetta facile e veloce!!

  4. donatina 18 Febbraio 2014 at 13:44 - Reply

    Ieri sera ho sperimentato la ricetta dei piccoli chef: Edo e Giada.
    Il ciamellone ottimo . Però loro sono stati più bravi di me !!
    Questi due bimbi promettono bene!!!
    Lavoro sicuro Bravi!!!

  5. Zia Franky 18 Febbraio 2014 at 14:00 - Reply

    bravissimi!!!!! sicuramente sarà squisito. Chissà se hanno superato nonno Peppe !!.

    • Zia Franky 18 Febbraio 2014 at 14:01 - Reply

      bravissimi!!!!! sicuramente sarà squisito. Chissà se hanno superato nonno Peppe !!.

  6. aurora 18 Febbraio 2014 at 18:09 - Reply

    mi piace molto il vostro ciambellone siete degli ottimi chef

  7. Zia ivy 18 Febbraio 2014 at 22:42 - Reply

    Bravi la prossima volta voglio assaggiarlo anche io

  8. Diego 22 Febbraio 2014 at 02:36 - Reply

    Siete fantastici!!
    Altro che lo chef pluristellato Cannavacciuolo…
    Era buonissimo solo che è già finito..
    Braviiiiiiiiiiiiiiii…