Torna a Roma l’annuale Festival Internazionale della Magia ‘Supermagic 2014’ con il nuovo spettacolo ‘Oltre’, l’undicesima edizione del festival in programma al teatro Olimpico dal 30 gennaio al 9 febbraio. L’evento magico più atteso dell’anno, l’undicesima edizione di un appuntamento imperdibile. Uno spettacolo pensato per far sognare gli adulti e che sorprende immancabilmente anche i bambini. I migliori maghi provenienti dai quattro angoli del mondo, musiche originali, luci fantasmagoriche, coreografie mozzafiato, innovazioni tecniche e, soprattutto, la grande magia dal vivo rendono anche questa undicesima edizione di Supermagic un evento memorabile.
Lo spettacolo porta ogni anno nella Capitale gli artisti, prestigiatori e illusionisti, dai migliori varietà e spettacoli di tutto il mondo. Un viaggio nel mondo della magia guidato da Francesco Scimemi. Lo straordinario cast di quest’anno vede in scena Alpha, Jean Pierre Blanchard, Charlie Frye, Alberto Giorgi, Yu Ho Jin, Juan Mayoral, Stanislav Kolegov e Francesco Scimemi e con la tradizionale partecipazione di Remo Pannain.
Nel cast di talenti illusionisti, prestigiatori, manipolatori e trasformisti spicca tra gli altri, il prestigiatore russo Stanislav Kolegov, vincitore del primo premio al White Magic Congress di Perm in Russia che presenta un numero già vincitore del campionato mondiale di arte magica Fism.
Al teatro Olimpico c’è anche Juan Mayoral, un prestigiatore spagnolo creatore di effetti magici e vincitore del campionato mondiale dell’arte magica.
supermagic 2Un momento dove tutto è possibile e l’energia della magia si manifesterà ad un mago, creando una dimensione di meraviglia per un’emozionante esperienza magica.
A Roma trova spazio anche Alpha, un prestigiatore francese, già campione mondiale dell’arte magica.
Non manca una breve esibizione di Remo Pannnain, fondatore di Supermagic che, come vuole la tradizione dello spettacolo, saluta il pubblico romano con un intervento magico.
Supermagic 2014 prevede due iniziative gratuite per tutti: ‘Sculture impossibili’, una mostra di originali illusioni ottiche realizzate dall’artista e illusionista Francis Tabary e ‘La scuola di magia’, una occasione che Supermagic offre a tutti di entrare nel mondo della magia, rivelando piccoli segreti per diventare grandi illusionisti.
Vi segnaliamo infine una novità di questa edizione: l’esclusiva Lezione Gratuita sul palco del Teatro Olimpico il 31 gennaio alle 17:30. Sarà possibile prendere parte a questa iniziativa prenotando subito la propria partecipazione fino esaurimento posti disponibili, scrivendo all’indirizzoscuola@supermagic.it

 

Giovanni Maiuri