Salve amici, oggi per la rubrica cinema e spettacolo vi parleremo di Frozen- Il regno di ghiaccio.
Potete trovare questo film ancora in alcune sale cinematografiche.
Come ogni anno la  Disney accompagna la magia del natale proponendo un nuovo capolavoro animato che fa divertire e sognare grandi e piccini.
Questo film del 2013 diretto da  Chris Buck e Jennifer Lee,  un nuovo film animato al computer  prodotto dalla Disney, è uscito nelle nostre sale il 19 dicembre 2013.
Frozen racconta la storia di due sorelle unite da sempre, Elsa ed Anna. Elsa, la primogenita del regno di Arendelle , possiede un grande dono, quello  di poter manipolare il ghiaccio e la neve, tanto bello quanto pericoloso.  Da piccola questo potere era per Elsa un puro divertimento, un gioco da poter fare con la sorella.  Una sera accadde che mentre le due bambine giocavano, involontariamente Elsa  colpì Anna con un getto di ghiaccio primo-piano-personaggi-frozen-il-regno-di-ghiacciofacendo perdere i sensi a quest’ultima e gelandola. A causa di questo brutto episodio, il re  e la regina fecero in modo che non si venisse mai a sapere del grande potere che possiede Elsa e separando le due sorelle, costringono Elsa a vivere nell’isolamento. Passano gli anni e giunge il momento  dell’incoronazione della sorella maggiore, Anna nel frattempo fa la conoscenza del Principe Hans delle Isole del Sud. I Due sembrano piacersi da subito al punto che lui chiede ad Anna di sposarlo, lei accetta ma Elsa è contraria e non vuole dare la sua approvazione. Si scatena una lite tra le ragazze che inavvertitamente fa sprigionare il grande potere della nuova regina. Spaventata, quest’ultima fugge via , nascondendosi in cima ad una montagna e non riuscendo più a controllare i suoi poteri, sprigiona un inverno perenne sul paese.
olaf-frozen-23173-1920x1200Elsa avendo perso completamente il controllo su i suoi poteri, costruisce un castello di ghiaccio e da vita ad un pupazzo di neve Olaf, con cui le sorelle giocavano quando erano piccole.
Anna, preoccupata per la sorella e per il grande inverno improvviso che aveva avvolto il proprio regno, decide di partire alla sua ricerca, per  convincerla a ritornare nel regno. Durante il suo viaggio incontra un venditore di ghiaccio, disoccupato, Kristoff e la sua renna Sven.  Il ragazzo decide di accompagnare la principessa verso il castello della sorella e durante il tragitto fanno anche la conoscenza di Olaf che li condurrà dritti da Elsa.
La favola si compone di altre entusiasmanti vicende, che preferiamo non raccontarvi. Vi sono diverse parti cantate che accompagnano le immagini e che raccontano la storia. La colonna sonora del film è stata interpretata in lingua originale da Demi Lovato, dal titolo Let it Go, per la versione italiana abbiamo l’interpretazione di Martina Stoessel, la protagonista della serie tv Violetta.
df978b9b-2c6d-4969-8b47-f95414d1db64-disney-frozen-kristoff-sven (1)È sicuramente un film che ha entusiasmato grandi e piccini, che ha accompagnato il periodo di natale rendendolo ancora più magico. È comunque una storia che parla di quanto possa essere forte il legame tra fratelli e sorelle.
Un cartone che è valso la pena vedere e che consiglio, poiché ha fatto sognare anche me.
Al prossimo film amici.
Buona visione a tutti.

 

Anna Angrisani